La mastoplastica additiva è l’intervento di chirurgia estetica che ha come finalità non solo di aumentare il volume del seno ma di sollevarlo e tonificarlo. La procedura consiste nell’inserimento di una protesi al di sotto della ghiandola mammaria o del muscolo pettorale. Le indicazioni all’intervento sono:

• mammelle poco sviluppate in cui l’intervento di mastoplastica additiva può essere sufficiente per ottenere il risultato desiderato

• mammelle svuotate a seguito di gravidanze, allattamento, perdita di peso in cui ‘inserimento della protesi potrà essere associato alla rimozione di cute in eccesso (mastopessi)

• mammelle asimmetriche in cui si cerca di correggere la differenza di volume mammario inserendo delle protesi di volume diverso. L’intervento viene eseguito in anestesia generale o locale + sedazione ed ha una durata variabile da 1,5 a 3 ore. Il risultato definitivo si raggiunge dopo 2-3 mesi dall’intervento ed è permanente.


Paziente#1

Lorem ipsum dolor sit amet, laudantium, totam rem. Morbi sagittis, sem quis lacinia faucibus, orci ipsum gravida tortor, vel interdum mi sapient ut justo consequat magna, id molestie ipsum volutpat quis.

Paziente#1

testimonial
testimonial 3
testimonial
testimonial


Clinica MEDES • clinicamedes.info@gmail.com • +3904611910022