Earfold è un dispositivo medico che corregge le orecchie a sventola (orecchie prominenti ). Earfold è un trattamento alternativo per le orecchie prominenti (orecchie a sventola). che si pensa interessi circa l’1-2% della popolazione italiana. Earfold è un piccolo impianto lamellare realizzato in nitinol (una lega di nichel e titanio) dotato di un’ottima biocompatibilità (impiegato per gli stent vascolari) e di superelasticità (recuperare la forma originale, anche se prima deformata). L’intervento viene eseguito in anestesia l
ocale ed attraverso una piccola incisione nascosta nella cute si inserisce l’impianto con uno speciale dispositivo. Una volta posizionato l’impianto vengono applicati 2 piccoli punti di sutura e applicato un piccolo cerotto.
I VANTAGGI DELL’EARFOLD®
Nessun bendaggio e tempi di guarigione veloci Possibilità di simulare il risultato definitivo durante la prima visita preoperatoria Breve durata dell’intervento (circa 20 minuti ) Intervento eseguito in anestesia locale Earfold può essere applicato sia negli adulti che nei bambini dai 7 anni in su.